Oggi vedremo come fare diventare i capelli biondi scuri, azzuri o di qualsiasi altro colore vorremo... e anche fare l'inverso facendoli diventare da scuri a chiari. Tutto questo con l'aiuto di Photoshop.


CAPELLI CHIARI


Cominciamo... allora scegliete una foto di una ragazza bionda e apritela. Fatto questo selezionate i capelli (selezionerò solo una parte dei capelli per farvi vedere l' efficienza del cambio di colore).
Ecco uno screen:




Dopodichè aprite images-->adjustment-->curves e spostate la linea diagonale in basso a destra (più si va in alto a sinistra più si schiarisce e più si va in basso a destra più diventa scuro)...



...questo era il metodo per far diventare i capelli marroni o neri. Per farli diventare azzurri, verdi, fucsia e rossi bisogna andare in image-->adjustment-->hue/saturation e andando verso desttra o sinistra nei vari settori si sceglierà il colore, la saturazione e la luminosità.

ATTENZIONE: Ciò serve solo per i capelli CHIARI.


CAPELLI SCURI

Prendiamo la foto di una ragazza di capelli scuri quindi selezioniamo i capelli (come prima ne selezionerò solo una parte) e andiamo in image-->adjustment-->colors balance e spostiamo la terza linea tutta verso sinistra...



...così avremo i capelli biondi che con hue/saturation potremo cambiare in azzurro, verde e altri.