OFFICE
Se abbiamo deciso di utilizzare contemporaneamente la versione
2003 e la versione
2007 di
Office, può capitare che durante l'apertura di un documento di
Word,
si avvii la procedura di installazione e configurazione. Il problema è
forse causato dall'
installer di Office che registra la versione corrente
dei programmi della suite nel registro di configurazione di Windows.
L'installer trova tracce di entrambi le versioni di Office, e avvia la
procedura di installazione e configurazione. Per risolvere questo
problema (
per Word) è necessario aprire un qualsiasi documento
.doc con la versione del programma che si desidera di
default; andare su
Start/Esegui, digitare
regedit e premere
Invio. Trovare la chiave che corrisponde alla versione di Office che non si desidera registrata; per Office 2003 è
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Office\11.0\Word\Options. Cliccare con il tasto destro del mouse sulla finestra di destra e selezionare
Nuovo\Valore DWORD, chiamandolo
NoRereg e impostare il valore a
1 con doppio clic su di essa. Qualora dovesse ripetersi il problema eseguendo l'altra versione di
Word, ripetere il medesimo procedimento anche con l'altra versione (per Office 2007 la chiave è
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Office\12.0\Word\Options). A questo punto, il problema non si ripeterà più.
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