sabato 29 settembre 2012

OFFICE


 

Conflitti tra Office 2003 e Office 2007

Se abbiamo deciso di utilizzare contemporaneamente la versione 2003 e la versione 2007 di Office, può capitare che durante l'apertura di un documento di Word, si avvii la procedura di installazione e configurazione. Il problema è forse causato dall'installer di Office che registra la versione corrente dei programmi della suite nel registro di configurazione di Windows. L'installer trova tracce di entrambi le versioni di Office, e avvia la procedura di installazione e configurazione. Per risolvere questo problema (per Word) è necessario aprire un qualsiasi documento .doc con la versione del programma che si desidera di default; andare su Start/Esegui, digitare regedit e premere Invio. Trovare la chiave che corrisponde alla versione di Office che non si desidera registrata; per Office 2003 è HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Office\11.0\Word\Options. Cliccare con il tasto destro del mouse sulla finestra di destra e selezionare Nuovo\Valore DWORD, chiamandolo NoRereg e impostare il valore a 1 con doppio clic su di essa. Qualora dovesse ripetersi il problema eseguendo l'altra versione di Word, ripetere il medesimo procedimento anche con l'altra versione (per Office 2007 la chiave è HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Office\12.0\Word\Options). A questo punto, il problema non si ripeterà più.

Nessun commento:

Posta un commento